ALEX: 7a posizione nel primo round della WSS

Binomio vincente Corrado Caon e Alex Baldolini.

Rimonta dalla 16a posizione in griglia di partenza alla 7a posizione sotto la bandiera a scacchi! con la sua MV Agusta nella gara inaugurale della stagione 2015 a Phillip Island. Primi 9 punti della stagione!!!

Alex Baldolini ha lavorato duro questo inverno per creare la sua propia squadra, il Race Department ATK#25, portando la sua moto tra le piú veloci durante tutto il weekend e conquistando il sesto miglior giro in gara. Il grande lavoro del Team sembra aver dato i suoi frutti.

Il Pesarese allo spegnersi del semaforo rosso ha cominciato una bella rimonta, transitando nella top10 dopo 3 giri. Baldolini si è trovato in sesta posizione alla fine della gara ma purtroppo Kenan Sofuoglu l’ha sorpassato e si è dovuto confermare con un buon 7º posto, guadagnando i primi 9 punti della stagione.

Alex Baldolini: “Considerando quello che è successo nelle qualifiche è stato una bella gara. Sapevo di avere un buon ritmo di gara e sapevo anche quanto era importante essere agressivo durante i primi giri. Tutto stava andando come avevo pianificato, ho provato a mantenere sempre il mio ritmo e ho recuperato “agevolmente” fino raggiungere Rolfo in 7ªposizione. Dopo l’11º giro la gomma ha cominciata a deteriorarsi e la moto ha cominciato a muoversi parecchio e non ho potuto insistere per cercare di ricucire il gap dal gruppo del podio. Nell’ultimo giro c’è stata una bella lotta con Roby e Kenan. Ho sorpassato a Roby ma non ho potuto fare lo stesso con Kenan. Sono molto felice di come sono andate le cose qui in Australia e questo risultato e un bel modo di ringraziare tutta la squadra e gli sponsor che hanno reso possibile questo progetto.”