Morosi Campione italiano Premoto3 2018

Con le due manche di Vallelunga si conclude l’edizione 2018 del Campionato Italiano Velocità. La FullMoto Squadra Corse è arivata al Piero Taruffi con un vantaggio di 38 punti sull’unico avversario diretto, Matteo Boncinelli. L’obiettivo, nonostante la pioggia, era quello di far ottenere ai propri piloti un ottimo piazzamento, così Alessandro Morosi è riuscito ad ottenere la terza casella e Davide Conte la settima, suo miglior piazzamento in prova della stagione.

Gara-1
La gara è stata resa particolarmente impegnativa dalla pioggia, caduta senza sosta dal venerdì sera. Il tracciato era infatti molto scivoloso e molte sono state le cadute, tra cui anche quelle di Morosi e Conte, premiando così lo sforzo di Boncinelli che conclude la gara in seconda posizione, riducendo il distacco a 18 punti e rendendo quindi decisiva per l’assegnazione del titolo la gara della domenica.

Gara-2
La domenica torna il sole, e partire per ultimi nella programmazione della giornata ha un grande vantaggio: la pista è quasi totalmente asciutta. Un inaspettato colpo di scena durante il giro di warm-up ferma però Boncinelli, regalando ad Alessandro Morosi il titolo di Campione Italiano prima ancora dello spegnersi del semaforo. Purtroppo un contatto di gara mette fine nei primissimi giri alla stagione di Conte.
Morosi ha vinto così il titolo nella stagione di debutto nella sua categoria, ottenendo un grande risultato sia per se stesso che per la FullMoto Squadra Corse.