ALEX: 9a posizione nel secondo round della WSS

Il pilota del Race Department ATK#25 Alex Baldolini ha ottenuto il 9º posto nel debutto del World Superbike nel secondo round della stagione sul circuito tailandese di Buriram. Il pesarese occupa l’ottava posizione nella classifica generale del campionato del mondo Supersport.

Dopo qualifiche difficili dove è scivolato negli ultimi minuti della sessione mentre migliorava il suo crono, Alex è dovuto partire dalla 15ª posizione in griglia di partenza. Poco a poco è riuscito a rimontare fino a tagliare il traguardo in 9ª posizione.

Alex Baldolini: “Alla fine abbiamo salvato un pò il weekend perchè partivamo indietro e sabato non abbiamo trovato il miglior setup e sono anche incappato in una scivolata; non avere girato nel warm up non ha aiutato e diciamo che siamo partiti per la gara con un assetto che non avevamo provato. Non mi sentivo la moto al 100% ma ho comunque cercato di dare il massimo e sono riuscito a recuperare fino al 9 posto. Sono comunque altri punti che portiamo a casa in un weekend che non è stato facile per noi. Ora aspettiamo a Motorland, non vedo l’ora!”

Per il terzo round della stagione il World Supersport sbarcherà in Europa il 12 aprile sul circuito di Motorland Aragon.